Sono il pezzo forte dell’Associazione. Ne siamo fieri perché piacciono ai bambini e alle maestre che collaborano con entusiasmo!!
———————————————————————————————————
Volete proporre un nuovo laboratorio o collaborare con quelli già attivi?
Per proposte e offerte di collaborazione, potete contattare le referenti dei laboratori/commissioni.
- per biblioteca: Sara Belolli Galantina – PER SEGNALAZIONI/INFORMAZIONI SCRIVETE A info@adgpiazzasicilia.org specificando in oggetto BIBLIOTECA
- per laboratorio scienze: Paola Mazzola – PER SEGNALAZIONI/INFORMAZIONI SCRIVETE A info@adgpiazzasicilia.org specificando in oggetto LABORATORIO DI SCIENZE
———————————————————————————————————
Ecco intanto quelli già attivi:
Multimedia
Due laboratori, ognuno con 14 postazioni in rete, connessione flat ed internet, scanner, stampanti laser e a getto d’inchiostro per la stampa a colori, fotocamera digitale e video: queste le attrezzature acquistate e tenute aggiornate negli anni, oggi a disposizione di tutti i nostri bambini.
Biblioteca
La Biblioteca è nata nel 1991 grazie a un gruppo di genitori e insegnanti della scuola e da allora è cresciuta arrivando a 7000 volumi. La Commissione Biblioteca, composta da 4 insegnanti e 2 genitori, lavora per offrire ai nostri bambini continui stimoli alla lettura. 25 persone, tra mamme e nonne, permettono l’accesso alla biblioteca tutte le mattine per 5 giorni a settimana.
Laboratorio scienze
Selezionare, pesare, miscelare, distillare, riscaldare, invasare… il laboratorio di scienze è un pieno fermento!
Dal 1990 abbiamo allestito un’aula con attrezzature per semplici esperienze, pratiche di fisica, chimica e biologia. Un luogo molto amato dagli alunni della scuola che alimenta la loro fantasia e la loro voglia di conoscere.
Commissione mensa
La CM è composta da un gruppo di genitori volontari. Ogni giorno e con turni prestabiliti entrano a scuola, assaggiano ciò che i bambini mangiano e verificano il lavoro quotidiano della società Milano Ristorazione. Gli stessi compilano un report giornaliero e, in caso di anomalie rispetto agli standard previsti, segnalano le difformità agli organi competenti.