Segnaliamo l’informativa relativa a un’interessantissima iniziativa che si terrà presso una delle librerie site in Municipio 7, in particolare nella libreria “In cerca di guai”in via Jacopo Palma,3.
L’ingresso è libero su prenotazione.
L’iniziativa propone diversi incontri dedicati a educatori, genitori e docenti che affrontano le difficoltà di adolescenti e bambini.
La cronaca ogni giorno ci riporta episodi di violenza ad opera di giovani e giovanissimi. Ma questa violenza non è solo frutto del branco, dei bulli, del caso. Viene da molto lontano e ha a che fare con una società adulta violenta e incapace di mettere in pratica per prima ciò che pretende dai ragazzi. Dove cercare le radici di questo disagio giovanile? Come possiamo farci carico del peso dell’educazione e indicare altre strade possibili a ragazzini e ragazzine che perdono il contatto con l’altro e con se stessi? Questi e molti altri i temi affrontati durante gli incontri proposti da questa biblioteca. Nella locandina sopra trovate tutti i dettagli sia per gli incontri e per la prenotazione.