Carissimi Bambini,
è tradizione della nostra scuola che gli scolari di quinta si ritrovino in cortile tutti insieme per un saluto collettivo e per vivere così la grande emozione️ della conclusione del primo importante percorso scolastico e il grande passaggio tra l’essere bambini e il diventare ragazzi!
La nostra Associazione avrebbe voluto regalare a tutti voi anche quest’anno l’emozione di far volare in cielo i palloncini colorati proprio per simboleggiare il volo che voi bambini state per intraprendere nel lungo percorso della vita, purtroppo l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ora ci ha impedito di poterci radunare tutti, ma col cuore siamo con voi.
Ricordatevi sempre che ogni momento della vostra vita è importante, ogni istante che vivete contribuisce alla vostra crescita e vi aiuta a diventare le persone che sarete!
Non dimenticate mai che ciò che siete ora è la somma di tutte le esperienze che avete vissuto e le decisioni che avete preso e ciò che sarete domani sarà la somma delle esperienze e delle decisioni che avrete vissuto e preso fino a quel momento!
Impegnatevi sempre nello studio perché l’arricchimento della conoscenza personale lo fate solo per voi stessie per dare a voi stessi una maggiore opportunità di decisione per il futuro: ciò che siete e ciò che imparate non potrà esservi mai rubato da nessuno, è il vostro grande tesoro…. arricchitelo ogni giorno!!!
Con l’augurio che nella vita possiate soddisfare tutti i vostri desideri, vi salutiamo con immenso affetto.
Daniela Maioli e tutta l’Associazione Genitori di Piazza Sicilia